Datalogic


Datalogic è un gruppo industriale, quotato in Borsa Italiana dal 2001. Opera focalizzandosi su due distinti mercati, Automatic Data Capture e Industrial Automation tramite due divisioni, affiancate dalla divisione Business Development.
Datalogic ADC è specializzata nella produzione di lettori di codici a barre fissi per il mercato retail, lettori di codice a barre manuali e mobile computer ad uso professionale per la gestione dei magazzini, automazione della forza vendita, raccolta dati nei punti vendita e sanità.
Datalogic Industrial Automation, specializzata nell’offerta di prodotti e soluzioni per il mercato dell’automazione industriale, è tra i maggiori produttori al mondo di sistemi di identificazione automatica, sicurezza, rilevazione e marcatura.
La divisione Business Developement raggruppa le iniziative di sviluppo di nuovi prodotti e/o soluzioni tecnologiche guidate dalla comprensione e soddisfazione dei bisogni dei Clienti, è costituita da tre unità principali:

  • l'unità New needs and applications scouting
  • l'unità Datalogic LABS
  • l'unità Merger & Acquisitions

Obiettivo principale dell’intera organizzazione Datalogic è la soddisfazione del cliente attraverso il mantenimento di un elevatissimo standard di qualità dei prodotti ed il miglioramento continuo del servizio offerto ai clienti, garantendo – direttamente o attraverso i partner – una qualificata consulenza pre-vendita, consegne pronte e un’assistenza tecnica post-vendita tempestiva e risolutiva. Tutti prodotti Datalogic, in un sistema che punta a “zero difetti”, sono validati e testati internamente per essere conformi a tutti i regolamenti dei paesi in cui vengono commercializzati ed in accordo con le Direttive e Standard internazionali, avvalendosi della collaborazione dei principali Enti di Certificazione internazionali.
Le tecnologie all'avanguardia di Datalogic sono il risultato dell’ininterrotto impegno a migliorare il modo in cui vengono fatte le cose; grazie ad una tradizione così fortemente orientata all'innovazione Datalogic è titolari di oltre 1.000 brevetti.