Panasonic Electric Works Italia S.R.L.

L'organizzazione è certificata ISO 9001 già da molti anni, a ulteriore garanzia di qualità dei propri prodotti e servizi.

L'azienda nasce nel 1980, quando SDS RELAIS Italia, specializzata nella produzione di relè miniaturizzati, viene assorbita nella divisione Automation Controls della multinazionale giapponese Matsushita. Nel corso di 25 anni di attività, l'azienda denominata Matsushita Electric Works Italia ha ampliato progressivamente la propria linea di prodotti marchiati NAiS ed è in grado oggi di offrire una gamma sostanzialmente completa nell'ambito dei componenti e dei sistemi per l'automazione industriale.

Dal 1° ottobre 2004, in seguito alla unificazione dei due gruppi Matsushita Electric Works e Matsushita Electric Industry in una sola Holding e cioè Matsushita Electric Industry (ora Panasonic Electric Industry), si è proceduto a unificare i marchi dei prodotti delle varie divisioni industriali e commerciali in un unico marchio mondiale Panasonic.

Dal 1 aprile 2005, inoltre, sono cambiate le denominazioni sociali delle aziende del gruppo; pertanto Matsushita Electric Works Italia srl ha preso il nome di PANASONIC ELECTRIC WORKS ITALIA srl. L'azienda è oggi ai primi posti in termini di fatturato tra le società europee del gruppo omonimo. Dal 1 gennaio 2012 Panasonic Electric Works Italia è diventata agenzia di vendita di Panasonic Electric Works Europe, sede Europea della divisione AIS (Automotive & Industrial Devices) di Panasonic Corporation. Possiede una solida struttura interna con personale specializzato e laboratori per i servizi pre e post vendita, ed è presente sul territorio nazionale con una rete di agenzie e tecnici dislocati nelle maggiori aree industriali.